Seconda edizione di Biocontrol Conference: Ascenza Italia c’è

Biocontrol_conference
Seconda edizione di Biocontrol Conference: Ascenza Italia c’è
2022-11-23
Eventi

Forte di un robusto catalogo prodotti di origine naturale, racchiuso nella linea tecnica Blexia, Ascenza Italia si conferma punto di riferimento nel settore del biocontrollo.

Si tratta di contenuti esclusivi riservati ai membri del website ASCENZA
video thumbnail video media thumbnail

Seconda edizione di Biocontrol Conference

Dal 22 al 23 novembre 2022, presso il Nicolaus Hotel di Bari, si è tenuta la seconda edizione di Biocontrol Conference, momento di incontro fra tecnici, esperti e società produttrici che operano nel settore del biocontrollo in ambito agricolo.

Tale evento ha trovato crescente ragion d’essere anche a causa della rarefazione delle sostanze attive di sintesi, dimezzatesi per numero dal 2000 al 2020, rendendo quindi sempre più interessante e motivata la ricerca di nuove soluzioni di origine naturale.

Dopo la propria adesione all’edizione 2021, nella medesima location, Ascenza Italia ha perciò confermato la propria presenza anche al secondo appuntamento con l’evento internazionale. In tale occasione è stata colta l’opportunità di condividere con la platea le esperienze maturate in campo nel corso degli ultimi anni.

Ascenza Italia ha infatti presentato i risultati ottenuti nel corso di alcuni anni di sperimentazione con le proprie soluzioni per il biocontrollo, cioè impiegabili sia in agricoltura biologica, sia integrata. La presentazione condivisa col pubblico, dal titolo “Esempi applicativi di controllo biologico”, verteva soprattutto sugli ottimi risultati ottenuti con Pre-Am® Plus, a base di olio essenziale di arancio dolce, esempio perfetto di economia circolare e di sostenibilità delle pratiche fitosanitarie.

Prove in campo

Nelle prove condotte su vigneto, il prodotto di Ascenza Italia ha ottenuto ottimi risultati in termini di efficacia, prestandosi ottimamente anche a miscele estemporanee con altri agrofarmaci, come per esempio lo zolfo nella difesa della vite dall’oidio. A conferma di come la ricerca possa mettere a punto prodotti di origine naturale, selettivi, dall’ottimo profilo tossicologico e ambientale, a tutto vantaggio dell’alleggerimento dei programmi di difesa delle colture.

Una ricca serie di vantaggi, quindi, che si manifesta tramite un maggior rispetto dell’ambiente durante i programmi di difesa e un miglior profilo residuale dei prodotti al momento della raccolta.

ascenza_Biocontrol_Conference
ascenza_Biocontrol_Conference
ascenza_Biocontrol_Conference
ascenza_Biocontrol_Conference