Blexia, bioprotezione per tutti i tipi di agricoltura

Blexia, les bioprotection par ascenza
Blexia, bioprotezione per tutti i tipi di agricoltura
2023-09-21

Ascenza, pilastro del Gruppo Rovensa per quanto riguarda la protezione delle colture, riunisce i suoi prodotti di bioprotezione in una gamma dal marchio Blexia. Blexia comprende quattro sostanze base e due prodotti di biocontrollo, frutto della competenza del Gruppo in merito a tutte le colture e a tutti i tipi di agricoltura.

L’impegno di Ascenza è offrire una gamma di prodotti sostenibili che soddisfino i requisiti della società e dell’ambiente. Investendo ogni anno il 9% del suo fatturato in ricerca e sviluppo (Research and Development, R&D), la sussidiaria del Gruppo Rovensa dedicata alla protezione delle colture sta ideando una gamma di prodotti tecnici e sostenibili per tutti i tipi di agricoltura.


Competenza globale al servizio di Blexia

Da due anni, Ascenza distribuisce prodotti di biocontrollo, soluzioni naturali e convenzionali al fine di soddisfare le esigenze di coltivatori e i requisiti dei consumatori finali. Riunita sotto il marchio Blexia, questa gamma di bioprotezione riunisce il know-how e la competenza del Gruppo Rovensa.


Quattro sostanze base per tutte le colture

La gamma di Blexia comprende quattro sostanze base e due prodotti di biocontrollo, ideati per tutti i tipi di agricoltura: convenzionale, biologica, specializzata e da campo. Carpet ((link to Carpet article)), a base di idrogenocarbonato di sodio, protegge la vite dall’oidio della vite limitando l’impiego di zolfo. Equiset, un estratto vegetale a base di equiseto (Equisetum arvense), è una nuova soluzione per una viticoltura sostenibile. I programmi fungicidi per frutta, verdura e colture da campo possono basarsi su Prevatect, a base di cloridrato di chitosano derivato dalla chitina dei crostacei. La protezione insetticida in arboricoltura e orticoltura  può ricorrere a Valesco, a base di estratto di ortica.


3 cifre chiave per Ascenza e la gamma Blexia:

  • 1 impianto di produzione ultramoderno in Portogallo
  • 4 sussidiarie partner dedicate alle BioSolutions, raggruppate in Rovensa Next
  • 6 soluzioni di bioprotezione