Bioprotezione delle colture: combinazione di soluzioni a basa biologica e convenzionali

Bio proteção de culturas - combinação de soluções de base biológica e convencionais.
Piante
Pianeta
Bioprotezione delle colture: combinazione di soluzioni a basa biologica e convenzionali
2024-03-07
Colture

Grazie alle sinergie con il Gruppo Rovensa, Ascenza sta rafforzando il suo portafoglio di bioprotezione delle colture. Con una strategia forte e innovativa, l'azienda si sta preparando al futuro combinando soluzioni naturali e convenzionali per la protezione delle colture.

Estratti vegetali, microrganismi, oli essenziali... Ascenza offre soluzioni di bioprotezione, riunite nella gamma Blexia, per soddisfare i requisiti ambientali e garantire produzioni con un profilo residuale a norma di legge. Sviluppata grazie alle sinergie tra le diverse aziende del Gruppo Rovensa, questa gamma riflette la strategia di Ascenza dei prossimi anni: l'integrazione del convenuzionale al naturale per preservare le rese e ridurre l'impatto ambientale.

 

Una strategia più responsabile.

Tale ambizione si basa su un piano di sviluppo strategico preciso e impegnativo. Entro il 2030, questi nuovi prodotti, che combinano sostanze chimiche convenzionali e naturali, rappresenteranno il 35% del fatturato di Ascenza, di cui il 23% corrisponderà al marchio Blexia. Per realizzare questo obiettivo l'azienda ha lanciato una nuova campagna di riposizionamento del brand dal titolo, "Because We Care" (letteralmente "Perchè noi ci prendiamo cura di").

 

Un portafoglio equilibrato di soluzioni.

Questa campagna si basa su tre pilastri dello sviluppo di Ascenza: protezione delle Piante, delle Persone e del Ppaneta. 

La protezione delle piante Piante è resa possibile grazie a un portafoglio equilibrato di soluzioni atte a fornire risposte adeguate alle esigenze di ogni coltura e del mercato: con oltre 180 formulazioni attive, Ascenza offre una soluzione per tutte le colture durante la loro fase vegetativa. Nel 2023 sono state condotte oltre 80 prove con Centri di Saggio ed Istituti di Ricerca.

Prendersi cura delle persone Persone significa interessarsi dei dipendenti e dare attenzione ai clienti, siano essi agricoltori, tecnici o distributori. 
La tutela del Pianeta riguarda tanto i prodotti Ascenza quanto l'uso di soluzioni naturali, poiché riguarda il processo industriale e la vita quotidiana dei dipendenti.

Ascenza ha realizzato un Eco Park che ricicla oltre il 90% dei rifiuti raccolti e di un sistema di riciclaggio e trattamento delle acque reflue dall'impatto ambientale neutro. 

Sicurezza alimentare, salute, protezione dell’ambiente e biodiversità: Ascenza si occupa dei fondamenti di un'agricoltura moderna e sostenibile.